coming out ‹kmi àut› locuz. ingl. [propr. «uscita (coming) allo scoperto (out)»], usata in ital. come s. m. – Dichiarazione pubblica della propria omosessualità (definita impropriam. anche come outing): fare c. outeffetto liberatorio del c. out.

http://www.treccani.it

Il coming out é un momento delicato del lungo cammino che deve fare ogni gay, e il periodo in qui la persona ha accetto chi é lo dichiara ad altre persone. durante questo periodo i giovani specialmente si sentono molto soli e sono molto vulnerabili.

Solitamente si inizia con qualche amico, poi si passa a un adulto e poi ai genitori  questi non devono arrabbiarsi quando scoprono che non sono i primi a saperlo, ma devono ringraziare il figlio per la sincerità che gli dimostra, questo anche se non lo si comprende a pieno o si é sotto shock, perché questo é del tutto normale.

Un ultima cosa a tutti i ragazzi e  ragazze che si scoprono gay, fate il coming out quando siete pronti, ma sappiate che anche se sia un periodo stressante viene seguito da una bellissima sensazione di leggerezza.

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.